Cerca
Logo
Cerca
+

Selvaggia Lucarelli, "Matteo Salvini mi ha querelato": lo sfotte a un funerale e si stupisce, l'ultima bassezza

  • a
  • a
  • a

Selvaggia Lucarelli è stata querelata da Matteo Salvini per un post che aveva scritto sulla partecipazione del segretario leghista al funerale di Michele Merlo, il giovane artista uscito da Amici e morto tragicamente. La diretta interessata ha raccontato il momento in cui ha ricevuto la chiamata dal commissariato di polizia, che l’ha convocata con urgenza per una “cosa delicata”.

 

 

Una volta giunta in loco, la Lucarelli ha scoperto di aver ricevuto una denuncia per diffamazione da parte di Matteo Salvini, “quello che ‘basta reati d’opinione’, quello che ha contribuito ad affossare la legge Zan perché ‘un conto sono le minacce, gli insulti o l’istigazione al terrorismo, altra cosa sono le idee, belle o brutte, che si possono confutare ma non arrestare’. Ero dunque curiosa - ha scritto la Lucarelli su Domani - di sapere quando lo avrei minacciato, insultato o quando avrò chiesto a qualcuno di mettergli del tritolo nel ghiaccio del mojito”.

 

 

Poi la scoperta del post in cui Selvaggia commentava la foto pubblicata da Salvini al funerale di Michele Merlo. In quella circostanza aveva scritto quanto segue: “La presenza di Salvini e la Meloni al funerale di un ex ragazzo di Amici morto per una leucemia fulminante, perché? È un funerale in cui la presenza della politica dovrebbe significare qualcosa? No, solo passerella. Con tanto di cartolina da pubblicare sui social”. Insomma, Selvaggia lo attaccava per aver preso parte a un funarale. "Solo passerella". Non ha forse esagerato?

 

 

Dai blog