Scintille

Ignazio La Russa, incursione in diretta al Tg1: "Aspetto da troppo tempo". E... clamoroso "vaffa", il gelo della Maggioni

Nel corso della diretta del Tg1 sul Quirinale c’è stata una “incursione” di Ignazio La Russa che ha generato non poco imbarazzo nell’inviato Francesco Maesano e nella direttrice Monica Maggioni. Mentre i giornalisti della Rai stavano conversando con Davide Crippa del Movimento 5 Stelle, il senatore di Fratelli d’Italia è entrato nell’inquadratura per lamentare di essere in attesa di parlare da un po’ di tempo.

 

 

“Scusa Maesano - ha dichiarato La Russa - siccome è troppo tempo che mi fanno aspettare volevo salutare, ringraziare per lo spazio all’opposizione e baci, grazie. È mezz’ora che sto aspettando”. “Buonasera - ha risposto dallo studio Monica Maggioni, dopo aver sbarrato gli occhi - fantastico, abbiamo un’incursione in diretta. Salutiamo sicuramente Ignazio La Russa, ma devo dire che in tanti anni di televisione questa è una new entry assoluta”.

 

 

La direttrice del Tg1 si è giustificata assicurando di non essere a conoscenza del fatto che il senatore di Fratelli d’Italia fosse in attesa da un po’ di tempo. A questo punto è intervenuto il grillino Grippa, affermando di aver atteso anche lui come La Russa, senza però montare un caso in diretta: “Generalmente è una questione di stile, c’è chi ce l’ha e chi no”.