Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, il brutale "vaffa" di Mauro Corona: bis di Mattarella? "Siete dei falliti", gelo dalla Berlinguer

  • a
  • a
  • a

Bianca Berlinguer e CartaBianca, su Rai 3, non si fermano nemmeno nel giorno della prima serata di Sanremo 2022. E, come sempre, ad aprire le danze ci pensa Mauro Corona, lo scrittore e alpinista, protagonista della copertina del programma, tra riflessioni legate all'attualità, alla politica e digressioni sulla sua vita personale.

 

E insomma, Corona non poteva che partire dal controverso bis al Quirinale di Sergio Mattarella, la rielezione che ha terremotato la politica italiana e da cui la stessa politica italiana è uscita male, molto male. E che ne pensa, lo scrittore? "Non mi aspettavo la rielezione di Mattarella. Sono contento, è una persona ottima, mite ma decisa", premette. Dunque, la cannonata: "Mi amareggia il fatto che abbiamo una classe politica fallita e incomprensibile", sentenzia. Difficile dargli torto. 

 

Dunque, Corona aggiunge: "È difficile far ridere dicendo cose serie... noi dobbiamo farlo". Quindi, la consueta digressione sulla sua travagliata vita: "All’età di 11 anni ho iniziato a scalare le montagne. Scalavo perché avevo paura del vuoto. Respirando un po’ di solitudine lassù. La vita ci impaurisce, così cerchiamo di purificarci dalle paure e dalle insicurezze", conclude Mauro Corona con piglio filosofico.

Dai blog