
Concita De Gregorio, "che se non avete ancora letto...". Cosa le esce di bocca, Stefano Lorenzetto la inchioda

Altro giro e altre "pulci di notte", l'imperdibile rubrica di Stefano Lorenzetto ripresa da Italia Oggi. Come sempre, si passano in rassegna quotidiani e siti, alla ricerca di strafalcioni, errori e storture. E tutti, chi prima o chi poi, vengono colti in fallo dall'attentissimo Lorenzetto, il quale tra i suoi bersagli prediletti ha Veronica Gentili, conduttrice Mediaset e penna del Fatto Quotidiano che però, in quest'appuntamento della rubrica, eccezionalmente non viene colpita.
"Tutti gli hanno risposto no. E lui...". Guerra totale, La Russa bombarda Salvini sul Mattarella-bis: la rivelazione
Ad essere colpito, però, un bersaglio d'eccezione: niente meno che la colta e raffinata Concita de Gregorio, conduttrice di In Onda e firma di punta di Repubblica. Scrive Lorenzetto: "Incipit della rubrica quotidiana di Concita De Gregorio sulla Repubblica: In Il mare non bagna Napoli, che se non avete ancora letto lasciate ora queste righe e vi prego andate a farlo, uno dei racconti di Anna Maria Ortese – la più grande dei grandi – s’intitola La città involontaria". Più che un anacoluto, ci pare un anaconda. Ti stritola", conclude corrosivo Lorenzetto contestando la prosa di Concita.
"Solo qualche settimana di quiete, poi...". Dopo il Quirinale? La profezia di Bersani: scenario da incubo | Video
Notevole - sempre per restare su Repubblica - la freddura su un titolo relativo all'infarto che ha colpito Giuliano Ferrara nella settimana dell'elezione quirinalizia. "Titolo dalla Repubblica: Ferrara ha un infarto. 'Sta meglio'. Ah, ecco perché se l’è fatto venire", conclude un incontenibile Lorenzetto.
Dai blog

"Bastardi senza gloria": il commando americano che annienta i nazisti
