
Vaccino, orrore contro Roberto Burioni: "Non è giusto sacrificare i giovani", un caso inquietante

Oltre che con i no vax, Roberto Burioni deve fare i conti con i profili falsi sui social. Il virologo, professore dell'università San Raffaele di Milano, ha denunciato su Twitter quanto sta accadendo in queste ore. Burioni è infatti alle prese con alcuni cinguettii falsi che portano sia il suo nome che la sua foto. Uno di questi scrive: "Troppi eventi avversi nei giovani vaccinati Covid. Forse abbiamo sbagliato qualcosa. È tempo di cambiare strategia. Non è giusto sacrificare giovani per salvare gli anziani. Parliamone".
"Quella bugia che circola sui vaccinati": Roberto Burioni sgancia l'ultima bomba da Fabio Fazio
A condividere lo sfogo tutt'altro che veritiero, un utente, anche lui stupito per le dichiarazioni del virologo. "Prima lo posta su Twitter e poi lo cancella. Parliamone". A spiegare però ci ha pensato il diretto interessato: "Purtroppo vengono diffusi tweet falsi che io non ho mai scritto. Sinceramente non so come contrastare questa cosa".
"Mi sto sbellicando dalle risate". Nicola Porro umilia Roberto Burioni: vaccino, il disastro del virologo
Un fatto non nuovo. Mesi fa Burioni ha dovuto giustificare un altro cinguettio non suo. Quella volta invece si leggeva: "In democrazia la tua libertà di vivere finisce dove inizia la mia libertà di chiuderti in un Gulag. Vaccinatevi e non rompete". Anche in questo caso il docente del San Raffaele ha dovuto precisare di non essere lui.
"Dopo Heather Parisi un'altra eminentissima collega". Roberto Burioni, chi finisce nel mirino: è bufera
Dai blog

"Educazione fisica": la strana storia tra le mura di una scuola
