Cerca
Logo
Cerca
+

Joe Biden umiliato ancora, "ha fatto un altro peto": meteorismo in prima pagina, se questo è un presidente

  • a
  • a
  • a

L'uomo del momento, suo malgrado, è Joe Biden. Il presidente dei disastri. Il presidente degli Stati Uniti che con il suo tambureggiante rullo di insulti a Vladimir Putin sta rendendo sempre più complessa la soluzione della crisi ucraina. Non che lo zar non sia meritevole degli epiteti, giusto per citare gli ultimi, di "macellaio" e "dittatore". Però, ecco, la diplomazia è un'altra cosa.

 

 

Si pensi al fatto, con pochi e anzi forse alcun precedente, di un presidente degli Stati Uniti de facto smentito dal suo zar. Biden infatti nel weekend ha detto chiaro e tondo che vuole un cambio di regime, ossia deporre Vladimir Putin. Provate a immaginare come l'hanno presa al Cremlino, il tutto mentre la Russia sfogava la sua rabbia e la sua frustrazione a suon di bombe sugli ucraini... Ecco, provate a immaginarlo. Tanto che l'establishment a stelle e strisce ha corretto il tiro, spiegando che di piani per "sostituire" Putin non ce ne sono, la Russia fa da sé, questo - stringi stringi - il messaggio.

 

E così anche molti leader europei e autorevoli analisti si sono affrancati da Joe Biden e le sue parole. Questo il contesto necessario per introdurre l'ultima - questa volta azzeccata - vignetta di Vauro sul Fatto Quotidiano. Il vignettista comunista, in prima pagina, si produce in quanto segue: ecco i suoi due classici personaggi che parlano. Il primo ricorda: "Tutti prendono le distanze da Biden". La seconda, turandosi il naso, risponde: "Ne ha mollata un'altra?". Il riferimento è al peto che Joe Biden avrebbe "scaricato" al Cop26 di Glasgow, lo scorso novembre, e di cui avrebbe dato conto una Camilla Parker Bowles sconvolta. Per iniciso, l'aneddoto non è mai stato smentito...

Vauro, la vignetta su Biden petomane: clicca qui per vederla

Dai blog