Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, Concita De Gregorio contro Lollobrigida: "Frasi leggendarie"

  • a
  • a
  • a

Si parla di Francesco Lollobrigida a In Onda. Nella puntata di sabato 22 aprile su La7, Concita De Gregorio presenta il tema della puntata senza però lesinare critiche. Ed ecco che passa subito all'attacco definendo quelle del ministro dell'Agricoltura "frasi leggendarie, che nessuno vorrebbe sentire e invece...". 

 

 

L'esponente di Fratelli d'Italia ha scatenato una vera e propria polemica dopo aver affermato che "le nascite non si incentivano convincendo le persone a passare più tempo a casa, come qualcuno sostiene, perché si intensificano i rapporti - il modo è costruire un welfare che permetta di lavorare e avere una famiglia, sostenere le giovani coppie a trovare l'occupazione. Non possiamo arrenderci all'idea della sostituzione etnica, gli italiani fanno meno figli quindi li sostituiamo con qualcun altro, non è quella la strada".

 

 

A fargli eco Umberto Galimberti. Ospite della trasmissione il filosofo dà una versione tutta sua: "C'è una dimensione inconscia che ha il sospetto che questi immigrati sono biologicamente più forti di noi, loro hanno il coraggio e la forza di prendere i barconi e non solo. Sostituzione etnica significa questo, hanno paura". Insomma, per Galimberti gli italiani temono chi arriva nel Paese perché più forte rispetto a loro. 

 

Dai blog