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Firenze, al via Pitti Bimbo

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La comodità sposa il lusso

Silvia Tironi
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Capi comodi ma al tempo stesso con un tocco di glam, abiti colorati e fatti con fibre provenienti da coltivazioni biodinamiche. E per le bambine capi con i personaggi dei cartoni animati, arricchiti da ricami e applicazioni. Parte giovedì a Firenze la 68esima edizione di Pitti Bimbo, "l'unico appuntamento internazionale che dà una rappresentazione completa dell'universo della moda bimbo". Sono queste le parole di Agostino Poletto, vice-direttore di Pitti Immagine. "Il nostro", proseue, "è il salone che più di altri raccoglie le esigenze del mercato e dà risposte concrete lanciando ad ogni edizione nuovi progetti. In questo senso la manifestazione sta evolvendo secondo un concetto di lifestyle: ora il salone rappresenta non solo i diversi stili della moda bimbo - dallo sportswear di SportGeneration al classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, dalla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic alla street couture di SuperStreet - ma anche il design e il tessile legati all'universo del bambino attraverso il nuovo progetto BabyWorld e Kids' Design. E non solo: Pitti Bimbo riesce a spingere diversi acceleratori, facendo sì che le diverse sezioni diventino un salone dentro il salone, rappresentazioni di stili e di una segmentazione più precisi, anticipando i movimenti del gusto e del mercato. È così che anche questa edizione si apre con il lancio di una nuova sezione, Apartment, dedicata alle collezioni più d'avanguardia". Novità di questa edizione di Pitti Bimbo è "Apartment", il luxury lifestyle per i più piccoli. "Apartment" è il nuovo progetto dedicato al lifestyle contemporaneo della moda bimbo: una sezione speciale, che mette in scena una selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori improntate alla ricerca e rivolte a un pubblico all'avanguardia. Sono oltre 500 i marchi che prenderanno parte alla manifestazione, dei quali più della metà esteri, otto lesezioni dislocate su 47.000 mq, 10 mila i visitatori in rappresentanzadei più importanti negozi e department store di tutto il mondo e più di500 giornalisti che seguono ad ogni appuntamento le collezioni, lesfilate e gli eventi.

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