Cerca

Lombardia

Europee: Salvini capolista nei 5 collegi

11 Aprile 2014

0

Milano, 11 apr. (Adnkronos) - Nella lista della Lega Nord, per le elezioni europee di maggio, saranno presenti alcuni indipendenti. "Per quanto riguarda la battaglia -sottolinea il segretario federale della Lega, Matteo Salvini- del 'Basta Euro' posso fare due nomi che sono il professor Claudio Borghi, per il collegio del nord-ovest, e la dottoressa Francesca Donato per le isole. Questa è una precisa scelta che porta la Lega ad aprirsi a tutto un mondo imprenditoriale e associativo che ci sostiene nella nostra battaglia di liberazione dalla gabbia dell'euro".

Nel corso di una conferenza stampa nella sede milanese del Carroccio, in via Bellerio, Salvini ribadisce la scelta fatta dalla Lega di presentarsi in tutta Italia, con un elenco di candidati che sarà reso noto settimana prossima. Alcuni punto sono ancora in corso di valutazione, come l'equilibrio nella lista tra uomini e donne. "Saremo presenti -sottolinea il leader del Carroccio- in tutto il sud con alcune iniziative, il 5 maggio a Lamezia Terme, poi un tour della Sardegna, della Sicilia, uno assaggio in Puglia e uno in Campania. Il fatto di essere presenti in tutta Italia, con il core business al nord, per la battaglia contro l'euro e l'immigrazione di massa, ci vedrà protagonisti solitari".

L'investimento, per la campagna elettorale in centro-sud, sarà di 10mila euro tutto compreso. "Porteremo le idee e il simbolo della Lega in tutto il centro-sud con un millesimo di quello che spenderanno gli altri. A riprova del fatto che, anche se hai pochi soldi, se hai delle buone idee puoi puntare a degli ottimi risultati". Infine il leader del Carroccio sottolinea che "ci saranno tantissimi amministratori locali: sindaci, presidenti di provincia, perché vogliamo premiare il territorio. Io sarò capo lista in tutti e 5 i collegi".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

"Renzi non influisca sul governo". Boldrini, paura di perdere poltrone?

Scissione Pd, Matteo Salvini: "Storia annunciata, pensarci prima?"
Scissione Pd, AntonioTajani: "Fuoriuscite da Forza Italia? Non penso, il nostro elettorato è di centrodestra"
Davide Tabarelli, allarme per gli attacchi alle raffinerie: "Il pieno di benzina costerà 10-12 euro in più"

media