Cerca

Sicilia

Sblocca Italia: Pagano (Ncd), si colma gap infrastrutturale Sicilia

30 Agosto 2014

0

Palermo, 30 ago. - (Adnkronos) - "La Sicilia e il resto del Paese si avvicinano. Con lo Sblocca Italia del ministro Lupi si è dato il via a un significativo pacchetto di opere infrastrutturali, fondamentale per colmare il gap esistente con altre regioni italiane e all'interno della stessa Sicilia". Lo dice il deputato Ncd, Alessandro Pagano, che aggiunge: "Interventi a costo zero per le casse dello Stato, che dimostrano come per ripartire a volte è sufficiente sbloccare gli snodi strategici".

"Come quello ferroviario, con i fondi previsti per potenziare la linea Palermo-Catania-Messina, che consentirà di dimezzare i tempi di percorrenza della tratta, facilitando così gli spostamenti e incentivando maggiori scambi commerciali - dice ancora Pagano -. Oppure i circa 45milioni previsti per il completamento della autostrada Agrigento-Caltanissetta. Si tratta di opere che hanno il merito di gettare le basi per un vero rilancio dell'economia regionale, perché' incidono sulle infrastruttre dei territori più in difficoltà, ammodernando e potenziando i trasporti".

"Una ulteriore dimostrazione del buon governo del fare e dell'attenzione del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano alla Sicilia", conclude il parlamentare.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media