Strasburgo
L’Udeur di Clemente Mastella è stato espulso dal Ppe per morosità. La decisione, proposta della segretaria del Partito popolare europeo, è stata approvata dall’assemblea politica che si è riunita a Bruxelles. Il voto è stato unanime, a parte l’astensione del Ppi di Mario Mauro. "Pur riconoscendo le ragioni della procedura, ci siamo astenuti per rispetto alle vicende di questo partito", ha spiegato il senatore ed ex ministro della Difesa, specificando che alla votazione non erano presenti esponenti di Ncd, Udc e Forza Italia.
"La notizia dell’esclusione dell’Udeur per morosità dal Partito popolare europeo corrisponde al vero - ha detto Mastella - la verità è però che da alcuni anni l’Udeur non è più un partito e quindi ci sembrava sciocco pagare una quota associativa in mancanza di una partecipazione attiva e politica al Partito popolare europeo. Era un po’ come pagare il canone con un televisore che ti hanno portato via, perché l’Udeur in realtà fu portato via drammaticamente nel 2008".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
giustiziero
09 Settembre 2015 - 13:37
vedi i capelli e ti dico dove vai troppo vento
Report
Rispondi
erregalbiati
09 Settembre 2015 - 10:56
Questo è il motivo per cui si stà riciclando in Italia con il suo sodale bin Alfan e prendere relativi finanziamenti. Come si dice? ...la faccia come il ...?
Report
Rispondi
raf1943
09 Settembre 2015 - 10:25
Ha ragione Mastella e chi se ne frega del PPE,visto che a guidarlo sono tutti leaders del Nord Europa!!
Report
Rispondi
Mostra più commenti