Cerca

Effetto scandali capitolini

Sondaggio Ixè, caso Raggi: il M5s perde il 2,3 per cento

10 Febbraio 2017

2
Sondaggio Ixè, caso Raggi: il M5s perde il 2,3 per cento

Gli scandali capitolini costano caro al Movimento Cinque stelle che nell'ultima settimana ha perso quasi due punti e mezzo percentuali. Secondo i risultati di un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani dell'Istituto Ixè fatte per Agorà, Rai tre, il Partito democratico resta il primo partito con il 31 per cento dei consensi (perde uno 0,1 per cento in una settimana) mentre il M5s è il secondo partito che perde il 2,3 per cento passando quindi dal 29,9 per cento al 27,6, complice la situazione del sindaco di Roma Virginia Raggi.

La Lega Nord si attesta invece al 13,3 per cento, mentre Forza Italia è al 12,5 per cento. Stabile la fiducia nel premier Paolo Gentiloni. Il presidente del Consiglio mantiene il 33% di fiducia degli italiani, 6 punti in più rispetto a quella del suo esecutivo, che sale dal 26 al 27 per cento. Matteo Renzi è al 30%, Matteo Salvini e Giorgia Meloni al 23%, Beppe Grillo al 17 per cento.

Gli intervistati hanno anche risposto alla seguente domanda: "A quale politico farebbe condurre il Festival di Sanremo?". Anche questa volta Grillo, comico di professione viene battuto. Il 19 per cento ha infatti indicato Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è considerato meglio di Renzi (18 per cento) e di Grillo, appunto (12 per cento). A seguire Salvini (6 per cento), e Gentiloni (2).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauro iacomelli

    11 Febbraio 2017 - 09:09

    Il M5S non perde niente, PERDONO I ROMANI !!! Pazienza male voluto non è mai troppo. Signor Direttore sono sempre più convinto che la signora (quando mai !!!) è donna capace, molto capace, capace di tutto !!! Se il M5S perde il 2,5 in Italia figuriamoci a Roma !!! Si può pensare che questa donzella contribuisce a far votare LEGA e dintorni, ... Beppe, M5S ... SVEGLIA !!!

    Report

    Rispondi

  • nordest

    11 Febbraio 2017 - 07:07

    Che senso ha dare il voto a questi sprovveduti: in quanto allonesta ho tanti tanti dubbi .

    Report

    Rispondi

media