Cerca

politica

Sicilia: Alfano, risultato negativo ma abbiamo fatto scelta giusta (2)

9 Maggio 0012

0

(AdnKronos) - "Il risultato siciliano è negativo. La candidatura a presidente di Micari, persona degna e rispettabilissima, ha risentito della previsione di sconfitta -sottolinea il ministro degli Esteri- che ha generato una sorta di ballottaggio in una gara che pure è a turno unico. Cioè si è prodotto una sorta di 'voto utile' a favore dei candidati considerati in testa. La coalizione di liste a suo sostegno ha avuto comunque un risultato dignitoso".

"Dentro questa coalizione -rivendica Alfano- noi abbiamo fatto la nostra parte e, nonostante ci amareggerebbe non entrare all'Ars, rileviamo che la percentuale siciliana è superiore alla soglia di sbarramento nazionale che è del 3 per cento, a differenza di quella regionale che è del 5%. Non avrà fruttato elettoralmente il fatto di aver presentato liste pulitissime ed essere rimasti estranei alla polemica sugli 'impresentabili'. Ma anche se non abbiamo ottenuto i risultati sperati, non abbiamo rimpianti perché abbiamo fatto la scelta giusta".

"Da oggi, avremo modo di consolidarci laddove abbiamo dimostrato di avere consenso e di organizzarci per colmare i vuoti che queste elezioni hanno evidenziato. Auguro al presidente Musumeci -conclude Alfano- un buon lavoro per il bene della Sicilia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media