Cerca

politica

Lombardia: Consiglio approva provvedimento assestamento bilancio (3)

31 Luglio 2018

0

(AdnKronos) - Durante la seduta di Consiglio regionale lombardo sul bilancio, è stata approvata la riformulazione di un odg presentato dal gruppo di FdI che chiedeva di stanziare risorse finanziarie volte a supportare un programma di riqualificazione sia sociale che di rafforzamento e di potenziamento della sicurezza.

Per l’attuazione di queste misure Regione Lombardia si impegnerà a inserire le problematiche del boschetto di Rogoredo in un 'Patto per l’attuazione della sicurezza urbana', strumento previsto dall’accordo in itinere con il Ministero dell'Interno, che prevederà controlli coordinati e interventi per la riqualificazione dello sviluppo urbano e contro il degrado, come spiega Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e assessore lombardo alla Sicurezza.

Non solo sicurezza, ma anche agricoltura: è stato approvato un emendamento che destinerà 150mila euro al sistema informativo agricolo e forestale regionale e in particolare per nuove attività per la progettazione e lo sviluppo di nuovi moduli standard per il Programma di sviluppo rurale. "Fratelli d’Italia ha pensato anche al turismo, con un emendamento sugli alloggi utilizzati con finalità turistiche, e alla montagna. Con quest’ultimo emendamento abbiamo ottenuto per il 2018 'la spesa complessiva di 2 milioni di euro da destinarsi alle Comunità Montane'", dichiara il capogruppo in Regione, Franco Lucente.

(segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media