Cerca

Retroscena giallo-verde

Augusto Minzolini: "Così Luigi Di Maio sorpasserà Matteo Salvini"

9 Agosto 2018

3
Augusto Minzolini: "Così Luigi Di Maio sorpasserà Matteo Salvini"

Forse sono stati presi "per stolti" i grillini quando Matteo Salvini gli ha rubato la scena giocando la sua partita sull'immigrazione ma adesso, scrivo Augusto Minzolini sul Giornale, "tutti si stanno accorgendo che il protagonismo che più colpisce gli italiani, nel bene e nel male, è fatalmente legato ai temi del lavoro, delle infrastrutture, delle pensioni, cioè quelli scelti da Di Maio. E, visto che lo strano equilibrio del governo si basa sulle sfere di competenza, appare chiaro il rischio per il vicepremier leghista di essere costretto a rincorrere d'ora in avanti il collega pentastellato". 

Leggi anche: "Prepariamoci un rifugio anti-atomico", la frase rubata a Giorgetti

Prova ne è il dibattito parlamentare sul decreto Dignità di qualche giorno fa: è stato Di Maio, sottolinea Minzolini "a dar le carte e i parlamentari leghisti stretti tra la disciplina di maggioranza e le proteste del loro elettorato di riferimento, chiusi in un silenzio assordante". E ora, dice Roberto Fraccaro, "è arrivato il momento di Di Maio". Stesso discorso che fa Gianluigi Paragone: "Pure l'immigrazione spiega con l'enfasi del vecchio saggio si gioca sui temi economici. Il razzismo non c'è in Italia, semmai c'è lo scontro tra quell'italiano che è al penultimo posto della piramide sociale e l'immigrato, che è all'ultimo". Peraltro, scrive ancora Minzolini, "i pentastellati non hanno nessuna voglia di rinunciare alle loro prerogative. Sul decreto Dignità hanno concesso poco e niente ai partner di governo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    09 Agosto 2018 - 19:07

    Anche Minzo diventa ridicolo nel suo strenuo tentativo di mettere zizzania all'interno del Governo. Ma alla fine dovrà decidersi fra la Destra e il pd... faccia lui.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    09 Agosto 2018 - 18:06

    Se Salvini non manda rapidamente a carte quarantotto questo disgraziato governo finirà presto rottamato.

    Report

    Rispondi

  • batpas

    09 Agosto 2018 - 18:06

    Lo dico e lo scrivo alla Lega continuamente che il Gatto e la Volpe se lo stanno cucinando ben bene, chi non lo ha capito è Salvini !!!

    Report

    Rispondi

media