Cerca

Governo a rischio

Giorgia Meloni minaccia Matteo Salvini: "Nostro voto a decreto sicurezza non è scontato"

31 Ottobre 2018

7
Giorgia Meloni minaccia Matteo Salvini: "Nostro voto a decreto sicurezza non è scontato"

Aveva detto che avrebbe votato il decreto sicurezza. E, alla luce delle defezioni annunciate di alcuni senatori 5 Stelle, il "soccorso" di Giorgia Meloni sarebbe fondamentale per evitare "sorprese", ovvero che il governo possa andare sotto proprio sul provvedimento al quale Matteo Salvini e gli elettori della Lega tengono di più. O addirittura che il governo possa cadere se lunedì verrà posta al Senato la fiducia e appunto il governo vada sotto, visto che a Palazzo Madama ha una maggioranza di appena 8 voti.

Ma questa mattina 31 ottobre, la leader di FdI Giorgia Meloni ha avvertito che "il nostro voto al decreto sicurezza non è scontato". La ha detto a 24Mattino da Maria Latella e Oscar Giannino su Radio24. il punto è che anche per la Meloni la sicurezza è una campo fondamentale del programma, "ma i nostri emendamenti sono stato dichiarati inammissibili alla Camera, segno di una chiusura totale nei nostri confronti che non posso accettare". Per questo, avverte, "li ripresenterò in aula al Senato, rivendico il diritto a farmeli bocciare ma non accetto che vengano giudicati inammissibili visto che, tra l'altro, ne abbiamo presentati la metà dei 5 Stelle che sono al governo con la Lega".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • batpas

    31 Ottobre 2018 - 14:02

    coordinarsi con Silvio e fare cadere il governo. non si ammettono assenze.

    Report

    Rispondi

  • andysilver

    31 Ottobre 2018 - 12:12

    Caciottara non farai mica da zerbino a giggino il miracolato?

    Report

    Rispondi

  • clod23

    31 Ottobre 2018 - 12:12

    Il problema dei 5stelle è che non è un partito compatto con la stessa ideologia ma di opinioni trasversali e molto in disaccordo stesso tra loro, ecco perchè non ho fiducia che questo governo possa durare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media