Cerca

Chi sale e chi scende

Sondaggio Noto: Salvini stacca Di Maio di 11 punti

13 Gennaio 2019

4
Sondaggio Noto: Salvini stacca Di Maio di 11 punti

La prima rilevazione di Noto Sondaggi nel nuovo anno, pubblicata come sempre da Il Giorno, conferma che sia in termini di consenso elettorale che di appeal dei vari temi di attualità che stanno per caratterizzare le scelte del governo, l' opinione prevalente degli italiani è più vicina alle posizioni di Matteo Salvini che non a quelle di Luigi Di Maio. In previsione delle prossime consultazioni del 26 maggio per eleggere i componenti del Parlamento Europeo, la stima è che al momento la Lega sia ben 11 punti avanti rispetto al M5S, in particolare gli ex padani sono quotati al 34% mentre i pentastellati al 23%. Un abisso.

Questa è la maggiore differenza che si registra da quando il giorno dopo le elezioni politiche dello scorso 4 marzo è iniziato il recupero dei leghisti che sono passati in 10 mesi da un -14 a un +11 rispetto all' alleato di governo. 

Per approfondire leggi anche: Lo dice Pagnoncelli: tutti con Salvini

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francoruggieri

    14 Gennaio 2019 - 09:09

    Al voto subito, prima che alla mign[CENSURA] che accusa Salvini di averla violentata si aggiungano i/le soliti/e teste di cavolo che lo sputtanino.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17'

    13 Gennaio 2019 - 20:08

    Sono ancora troppo pochi, non ce la fa a fare un governo con FdI. Certo si dovrebbe spaccare il M5S e la parte del centro far parte di un nuovo governo. Berlusca non farà mai più parte del CDX ne è uscito e lo sottolinea in continuazione. Ormai è inaffidabile ed inutile.

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    13 Gennaio 2019 - 20:08

    Maurizio Accica....tranquillo, domani ne arriverà uno da Arcore dove diranno che Forza Idioti è al 60%........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media