Cerca

Assedio

Sea Watch 3, Matteo Salvini ancora indagato per sequestro di persona. Ma Carmelo Zuccaro...

15 Aprile 2019

7
Matteo Salvini

Assedio continuo per Matteo Salvini, di nuovo indagato per il reato di "sequestro di persona commesso a Siracusa dal 24 al 30 gennaio 2019". Lo ha reso noto lo stesso ministro dell'Interno, aggiungendo però che il procuratore Carmelo Zuccaro ha avanzato "una contestuale richiesta di archiviazione". "Sono nuovamente indagato - ha spiegato il leader della Lega - ma ribadisco che fino a quando faccio il ministro dell'Interno i porti italiani rimangono chiusi". Il vicepremier del Carroccio ha poi spiegato di aver ricevuto notizia dal pm Zuccaro della Procura di Siracusa dell'invio al Tribunale dei ministri degli atti del procedimento penale per i reati previsti dagli articoli 81, 110 e 605 (sequestro di persona) del codice penale riguardanti, a quanto si apprende, il caso Sea Watch 3, commessi dal 24 al 30 gennaio. Salvini ha ribadito che Zuccaro, proprio come per il caso Diciotti, ha avanzato richiesta di archiviazione. "I trafficanti di esseri umani finché faccio il ministro, in Italia non ci arrivano", ha tagliato corto Salvini, una chiara risposta a Luigi Di Maio che in un'intervista al Corriere della Sera ha criticato le politiche del leghista.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giuseppekrede

    15 Aprile 2019 - 21:09

    Caro Salvini, la situazione attuale ti deve mettete a difesa contro quei Giudici delinquenti che usano la giustizzia a scopi politici. Dichiara la chiusura dei confini territoriali via mare , e chi unque esso sia anche le navi italiane della polizzia, finanza etc prima di entrare deve chiedere il permesso.A chi trascura l'esecutivo viene arrestato e condannato a 10 anni di galera.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    15 Aprile 2019 - 21:09

    urge immediatamente una legge per rendere innocui questa gente. Già rimettere in libertà feroci assassini dopo una settimana è molto grave ma non devono più assolutamente mettere il naso nelle decisioni di un governo eletto dal popolo !!!! .... Se qualcuno non li ferma questa storia si ripeterà all'infinito. Non permettono al governo di lavorare.

    Report

    Rispondi

  • napoleon46

    15 Aprile 2019 - 16:04

    Per misura di sicurezza nazionale arrestiamo le "toghe telecomandate"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media