Cerca

Le mire del Capitano

Matteo Salvini, retroscena esplosivo: "Abbiamo appena cominciato". Tornado in arrivo, guerra con la Meloni?

15 Aprile 2019

3
Matteo Salvini, retroscena esplosivo: "Abbiamo appena cominciato". Tornado in arrivo, guerra con la Meloni?

"È solo l'inizio, abbiamo appena cominciato". Ai suoi uomini Matteo Salvini spiega così l'attacco frontale a Virginia Raggi e al governo M5s di Roma. Anche i leghisti sono rimasti spiazzati dall'accelerazione impressa dal segretario e vicepremier. Secondo Repubblica, i sondaggi riservati in mano al Capitano dicono che il Carroccio "starebbe moltiplicando i suoi consensi, soprattutto nelle periferie".



Ecco perché ora Salvini può accarezzare l'idea della "successione diretta". Di governare cioè direttamente il Campidoglio, con un suo esponente. Si tratta ora di capire chi potrà concretizzare la pazza idea salviniana. Una donna, innanzitutto: i nomi in ballo sono due storicamente vicine ad Alleanza Nazionale ma vicine a Salvini da tempi non sospetti: Barbara Saltamartini e Giulia Bongiorno. C'è però da vincere la resistenza di Giorgia Meloni, "alleata scomoda" perché già nel 2016 sfidò, con poche fortune, il centrodestra e i 5 stelle candidandosi sindaca. "Matteo si scordi di poter decidere da solo nella mia città", sarebbe stata la reazione della leader di Fratelli d'Italia, una volta appurato il piano del leghista. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    16 Aprile 2019 - 08:08

    Il problema di Roma sono solo i romani. Lasciatela al PD così vedremo come crollerà del tutto. Quelli che hanno sempre la soluzione a tutto, solo quando stanno dalla parte opposta.

    Report

    Rispondi

  • cosean1

    16 Aprile 2019 - 00:12

    Ma come fa a non aumentare i consensi! Se commette reati per seguire la sua linea politica e nessuno dice niente... chiunque diventerebbe invincibile!

    Report

    Rispondi

  • barry

    15 Aprile 2019 - 23:11

    Ma voi credete ancora a quello che scrive il fogliaccio di scalfari? Maperpiacere...

    Report

    Rispondi

media