Cerca

Il senatore azzurro

Renato Schifani attacca Giorgia Meloni: "Irriconoscente. Chi pensa di cannibalizzare Forza Italia..."

16 Aprile 2019

1
Renato Schifani attacca Giorgia Meloni: "Irriconoscente. Chi pensa di cannibalizzare Forza Italia..."

"Chi pensa di cannibalizzarci si sbaglia di grosso". Renato Schifani, ex presidente del Senato, in una intervista a Il Corriere della Sera si dice convinto che "il governo Conte cadrà come è andato a fondo il governo Prodi" e attacca Giorgia Meloni: "I toni usati da Fratelli d'Italia sono insolitamente aggressivi. Ma vorrei ricordare che nel '94 fu Silvio Berlusconi a sdoganare la destra, anche se capisco che in politica la riconoscenza è merce rara. Giorgia Meloni deve ammettere che il centrodestra non è un'operazione di palazzo, siamo convincenti sul territorio".

E su Giovanni Toti: "E' stato consigliere politico di Berlusconi. Secondo me, le divergenze interne ci possono pure essere ma si sta dentro e si discute: per cui questo atteggiamento di Toti, di non partecipare al dibattito che si è aperto in Forza Italia, mi sembra prodromico a un distacco che a questo punto, purtroppo, consideriamo ineluttabile. Non ha senso dire alle Europee sto con Forza Italia e dopo faccio altro". 

Guai poi a pensare a un "centrodestra senza Forza Italia". "Chi pensa questo sbaglia. Forza Italia rappresenta milioni di elettori riformisti e liberali. E gli italiani hanno già pagato un alto prezzo a causa delle scelte di questo governo in cui la Lega ha consentito, per fare due esempi, l'abolizione della prescrizione e l'approvazione della legge "spazzacorrotti" che ha portato in carcere Roberto Formigoni". "L'Italia è un Paese di centrodestra. E presto anche Matteo Salvini dovrà prendere atto della realtà. E dovrà prendere atto che in tema di sicurezza le cose più importanti, la stabilizzazione del carcere duro per i mafiosi e l' inasprimento dei sequestri patrimoniali, le hanno fatte i governi Berlusconi". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank44fausto

    16 Aprile 2019 - 14:02

    La Meloni cosa volete che cannibalizzi li dentro? Siete tutti appesi alle poltrone senza uno straccio di idea. Ma chi vi vota più?!

    Report

    Rispondi

media