Cerca

La Zarina rossa

Catiuscia Marini, nuovo incubo di Zingaretti. Scandalo Umbria, la governatrice intercettata: crolla il Pd?

16 Aprile 2019

2
Catiuscia Marini, nuovo incubo di Zingaretti. Scandalo Umbria, la governatrice intercettata: crolla il Pd?

Si chiama Catiuscia Marini il nuovo terrore per Pd e Nicola Zingaretti. Il segretario teme che lo scandalo Umbria, la Concorsopoli nella sanità che ha portato all'arresto di segretario e assessore dem, da locale si trasformi in una slavina nazionale. Il sondaggio Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana in parte conferma già i timori, con il Partito democratico che a causa dell'inchiesta di Perugia ha perso oltre mezzo punto in una sola settimana. E ora, scrive la Stampa, a peggiorare la situazione c'è l'intercettazione della potentissima governatrice Marini, la "zarina rossa dell'Umbria", che risulta indagata.

Si parla di candidati segnalati e nomi (pesanti) da piazzare nell'Azienda ospedaliera di Perugia, "esponenti politici di elevata caratura". "Ce l'hai tutte? Ha da fà la selezione", chiede la Marini in un colloquio intercettato il 10 maggio, 6 giorni prima cioè della prova scritta, a Emilio Duca, direttore generale dell'azienda. Secondo i pm, la governatrice si riferirebbe alle tracce che il manager si è appena procurato. La Marini secondo gli inquirenti si starebbe informando a proposito di tal "A.C., nuora di un ex funzionario di rilievo della Legacoop Umbria che sarebbe stata segnalata alla governatrice dalla vedova di quest'ultimo". "La figlia di.... mettetela dentro, non lo so", dice la Marini, chiedendo "al suo consigliere politico" di "mettere le tracce della prova scritta in una busta e di portarle a Marisa, quella della Legacoop". Un concorso truccato, insomma, visto che lo stesso Duca conferma: che "i posti sono già finiti". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    16 Aprile 2019 - 15:03

    cadono uno dopo l'altro ... i sinistroidi da sempre verginelli, solo per la cronaca, che scatenavano la magistratura compiacente contro tutti i loro avversari per continuare ad avere la supremazia. Con la complicità dei media compiacenti .... ma forse la verità stà venendo a galla piano piano ....

    Report

    Rispondi

  • Anna 17'

    16 Aprile 2019 - 13:01

    Questi sono gli illuminati, culturalmente superiori balordi di sinistra. Ed in Italia ancora c'è gente che gli crede.

    Report

    Rispondi

media