Cerca

È tornato al San Raffaele

Silvio Berlusconi colpito da un malore, dramma per Forza Italia: salta la campagna elettorale?

17 Aprile 2019

2
Silvio Berlusconi

L'ultimo malore di Silvio Berlusconi ha riacceso l'allarme all'interno di Forza Italia sulle prospettive della prossima campagna elettorale. Tra i dirigenti azzurri i nervi sono a fior di pelle, perciò è bastato che l'ex premier si sentisse poco bene per rimettere in discussione tutta la strategia in vista delle Europee. Berlusconi, riporta Il Messaggero, domenica sera si è sottoposto a un nuovo controllo medico al San Raffaele di Milano, dopo essersi sentito poco bene.

Le condizioni di salute di Berlusconi non darebbero particolari preoccupazioni, stando almeno a quanto riferisce chi gli è più vicino. Da tempo però i familiari avevano consigliato al Cav di evitare particolari stress, come per esempio una nuova sfida elettorale in prima persona, ora sempre più a rischio: il suo impegno infatti potrebbe saltare. La strategia in fondo era già cambiata rispetto al passato, per esempio evitando i comizi e riducendo le tappe del tour in giro per l'Italia. Un grande limite, però, che rischia di trattenere Forza Italia troppo vicino alla soglia psicologica del 10%.

All'interno di Forza Italia però è sempre in corso la resa dei conti tra i big, soprattutto dopo la disponibilità espressa da Mara Carfagna di candidarsi nella circoscrizione Sud. Una mossa letta come una sfida ad Antonio Tajani e soprattutto al blocco di dirigenti del Nord: "È chiara la strategia - dicono dalla cerchia ristretta attorno a Berlusconi -. Mara all'ultimo secondo, ben sapendo che non è possibile più riaprire i giochi, ha fatto un passo avanti per far capire che lei non c'entra né con le liste, né con un'eventuale sconfitta del partito". C'è chi ha addirittura parlato di "golpe", ma la vicepresidente della Camera tira dritto, ignorando le polemiche.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • barry

    17 Aprile 2019 - 11:11

    Ho subito il suo stesso intervento al cuore nello stesso periodo... solo che ho parecchi anni meno di lui! Posso comunque garantire che l'intervento ti salva la vita... ma non è gratis! Non gli vedo un luminoso futuro in politica.

    Report

    Rispondi

  • Paolone63

    17 Aprile 2019 - 10:10

    Questa gente che ha distrutto forza Italia la Garfagna Tajani e company . Gente inutile in tutti i sensi

    Report

    Rispondi

media