Cerca

Il chiarimento

Matteo Salvini, siluro ai grillini a poche ore dal Consiglio dei ministri: "Non facciamo regali a nessuno"

23 Aprile 2019

0
Matteo Salvini, siluro ai grillini a poche ore dal Consiglio dei ministri: "Non facciamo regali a nessuno"

Matteo Salvini mette le cose in chiaro con gli alleati grillini a poche ore dal Consiglio dei ministri, in programma alle 18 a palazzo Chigi per l'approvazione del decreto Crescita, oltre che per il pacchetto di provvedimenti sul "Salva Roma", che taglia il debito della Capitale amministrata dalla grillina Virginia Raggi.

Il leader della Lega non cambia linea sugli aiuti voluti per la Raggi, come ribadito a Radio1: "Regali a qualcuno non ne facciamo. Non ci può essere un intervento Salva-Raggi quando ci sono tanti comuni italiani in difficoltà e che hanno bisogno. O si aiutano tutti - ha detto Salvini - oppure non ci sono cittadini di serie A o di serie B, così come non ci sono sindaci di serie A e di serie B".

Lo scontro tra il ministro dell'Interno e la sindaca di Roma prosegue da giorni, con il leghista che rincara la dose: "L'abbiamo sentita tutti la settimana scorsa. Ha detto: 'La città è fuori controllo e i cittadini quando aprono la finestra vedono cacca'. Quindi per carità non devono pagare i romani l'incapacità della loro amministrazione, però regalare altri soldi non sarebbe la corsa migliore da fare".

Sul ritorno alle urne dopo le elezioni Europee, Salvini è ancora una volta perentorio: "No, no, abbiamo troppe cose da fare quindi figuriamoci se la Lega abbia voglia di far saltare tutto questo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giorgia Meloni svela il vero obiettivo di Conte: "Salvare le poltrone del M5s"

Giuseppe Conte entra in Senato, applausi e strette di mano con i ministri 5 stelle. Gelo con i leghisti
Giulia Bongiorno: "Lega compatta, se c'è stata una rottura coi 5 stelle è solo perché vogliamo fare bene"
Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini

media