Cerca

Parla la sondaggista

Alessandra Ghisleri certifica il fallimento del Pd: "Fino a dove è sceso", ringraziamo Carola Rackete

16 Luglio 2019

5
Alessandra Ghisleri: "Pd in calo. Ora è al 20 per cento". Il partito bocciato dopo la difesa di Carola Rackete

"Il Movimento 5 stelle in questo momento viaggia sui livelli delle europee, tra il 17 e il 19 per cento. Per quanto riguarda il Pd va detto che il Partito democratico si trova in una posizione più difficile perché è più vicino al 20 per cento come risultato, quindi in calo". Alessandra Ghisleri, ospite a Omnibus, su La7, rivela gli ultimi dati sull'andamento dei partiti. Interessante le cifre che riguardano il Pd di Nicola Zingaretti che forse penalizzato dalle sue posizioni pro-migranti (vedi il caso di Carola Rackete) lascia per strada qualche punto percentuale.

"Forza Italia sta tra il 7 e l'8 per cento con tutta la tematica delle primarie e della ristrutturazione del partito e con le figure di Giovanni Toti, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini", continua la sondaggista. Il partito di Silvio Berlusconi, inoltre, è "tallonato da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che si colloca tra il 6 e il 7 per cento".

Un capitola a parte spetta a Giuseppe Conte. Il premier, spiega la Ghisleri, "si è dimostrato molto più diretto di Luigi Di Maio", "più forte anche rispetto al rapporto con Matteo Salvini. Ha iniziato a imporre la sua figura in modo molto diverso".

Clicca qui per guardare il video

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mascrib58

    17 Luglio 2019 - 14:25

    Movimejnto 5 stelle volgete pure la lingua e il sedere verso il PD dopo che lo avete denigrato , insultato e accusato di vari crimini , da questo sarete schiacciati come vermi, solo all'ora riconoscerete quanto vi costerà provocare la caduta di questo governo appogiando i poteri forti ed ipocriti dell' Europa e tradendo i vostri alleati.

    Report

    Rispondi

  • mascrib58

    17 Luglio 2019 - 14:18

    Beppe Grillo ha creato un mostro allo scopo di sobillare un antipolitica rivoluzionari .Un mostro però costruito sull' igoranza ,l' incompetenza e l'incoerenza, un mostro che si schiantera contro il PD e la sinistra avvicinandosi a loro e da questi distrutto. Qusta sarà la fine dei 5 stelle ,che rimpiangeranno l'alleanza di governo con la Lega.

    Report

    Rispondi

  • swiller

    16 Luglio 2019 - 18:09

    Le sinistre devono scomparire politicamente PD in testa sono solo dei parassiti che vivono sulle spalle dei cittadini.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla

Boris Johnson, l'accoglienza trionfale a Downing Street dopo il trionfo al voto
Giuseppe Conte
Giorgia Meloni, il flusso del trionfo: "8 nuovi voti su 10 per Fratelli d'Italia vengono dal M5s"

media