Cerca

Male, molto male

Pierferdinando Casini e la crisi di governo, l'errore fatale di Matteo Salvini: "Quando doveva aprirla"

14 Agosto 2019

4
Pierferdinando Casini e la crisi di governo, l'errore fatale di Matteo Salvini: "Quando doveva aprirla"

L'errore di Matteo Salvini potrebbe risultare fatale. Lo suggerisce Pierferdinando Casini, vecchia volpe democristiana del Palazzi romani. Alla luce di quanto accaduto in Senato, con il tiepido riavvicinamento tra Lega e M5s dopo l'apertura della crisi, al senatore eletto con il Pd qualcosa non torna: "La mossa Salvini doveva farla 15 giorni fa. Ora è come quando uno va al cinema, il film finisce e vuol rivedere il primo tempo...".


Immagine suggestiva che più o meno coincide con quanto suggerito niente meno che da Giancarlo Giorgetti, numero due della Lega, che la crisi avrebbe voluto aprila molte settimane fa e che ha addebitato al Capitano la scelta sui tempi: "Una sua scelta, la responsabilità personale è sua". Intanto, scalda i motori il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Anche lui tifa per lo scioglimento delle Camere: "Un minuto dopo, sarò candidato alla guida del Paese insieme ad altri", Pd escluso. Uno scenario forse ancora più inquietante di un governo giallorosso tra dem e 5 Stelle.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    14 Agosto 2019 - 15:03

    non sarebbe cambiato nulla, prima o dopo ... la reazione dei sovversivi sarebbe stata sempre la stessa !! .. ossi quella che stiamo vedendo. E poi a me di quello che dice casini ... un nome un fatto ... non me ne frega una cippa

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    14 Agosto 2019 - 15:03

    Non occorreva Casini per sapere che Salvini avrebbe dovuto mollare la sconsiderata compagnia tanto tempo prima. Non quindi giorni, ma almeno due o tre mesi. Purtroppo quando la rana si gonfia troppo scoppia! E ora le conseguenze finiremo col pagarle noi. Vi immaginate un Premier marionetta sostituito da un fico?

    Report

    Rispondi

  • metamenti

    14 Agosto 2019 - 15:03

    Casini non può che dare un consiglio allineato con la vecchia politica E noi perdiamo tempo anno per anno a fare nuove elezioni ed i politici durano 40anni Ma c'e qualcuno con un minimo di responsabilitò che pensa al bene del Paese?Questo era un governo perfetto che aveva riunito Nord e Sud ed ora Salvini e chi lo sostiene hanno tolto al popolo quel che il popolo aveva deciso prendendolo in giroAM

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Simone Gautier, l'escursionista francese morto nel Cilento. Le operazioni di recupero della salma

Matteo Salvini bombarda Pd e M5s: "Il primo CdM devono farlo a Bibbiano"
Matteo Salvini: "Conte è ancora il mio premier". Dietrofront in arrivo?
Open Arms, Salvini contro la Trenta: "Cosa farei se fossi il ministro della Difesa"

media