Cerca

Sovranismi

Sondaggio Index Research per PiazzaPulita, Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia mai così in alto: le cifre

4 Ottobre 2019

7
Giorgia Meloni

È sempre, sempre, sempre tempo di sondaggi. L'ultimo, in ordine di tempo, quello firmato Index Research e proposto da Corrado Formigli nel corso della puntata di PiazzaPulita in onda su La7 giovedì 3 ottobre. Si parte dalla Lega, che lascia sul campo un ulteriore 0,5%, scendendo al 32,5%, confermandosi però prima forza e con grandissimo distacco. Secondo Index Research in seconda piazza c'è il Pd, in calo di 0,2 punti percentuali e al 20,3 per cento. Dunque il M5s, che continua a perdere consenso, lo 0,4% per la precisione, assestandosi al 19,4 per cento.

Leggi anche: Perché dopo aver divorato il Cav, la Meloni preoccupa anche Salvini

Ma il dato che più impressiona è quello dei Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, in crescita di un ulteriore 0,3% e oggi al 7,3 per cento. Dato impressionante se si considera l'ascesa dalle politiche 2018, in cui FdI prese il 4,4%; dunque le Europee di quest'anno, dove la Meloni ha incassato il 6,5 per cento. Una salita, insomma, che non accenna a fermarsi e che ha portato il partito ai massimi storici, ben davanti alla Forza Italia di Silvio Berlusconi, ferma al 6%, esattamente come nella precedente rilevazione. Secondo il sondaggio di PiazzaPulita, inoltre, sale anche Matteo Renzi con Italia Viva, che guadagna 1 punto e si porta a un comunque scarno 4,5 per cento. Per ultima +Europa di Emma Bonino: lascia sul campo lo 0,2% e cala al 2,3 per cento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • barry

    04 Ottobre 2019 - 15:32

    FI al 6%? Vedrai fra un po', se il vecchio continua con le sue dichiarazioni d'amore a gentiloni e al terracottaro fiorentino, e tajani lo smentisce il giorno dopo, trattandolo come un rinco...

    Report

    Rispondi

  • aldoinvolo

    04 Ottobre 2019 - 14:37

    Dopo Salvini, autoescluso. Renzi e C lasciamo perdere, il peggio del peggio, Grillini, totali incompetenti, Pd inqualificabili, Forza Italia, inesistenti , chi rimane ? inevitabilmente Fratelli d'italia, proviamo. Volendo esistono altri inutili mangia soldi che dovrebbero semplicemente sparire.

    Report

    Rispondi

  • FraBru

    04 Ottobre 2019 - 11:38

    Purtroppo è il top, se Giorgia avesse i voti della Lega, con la sua grinta e la sua rettitudine morale a palazzo Ghigi ci sarebbe speranza per il paese, forse.

    Report

    Rispondi

    • Pasquale Doriano

      04 Ottobre 2019 - 19:44

      Dalle tempo FraBru...ieri sera da lilli e' stata strepitosa… riposte puntuali, precise, nel merito supportate da analisi accurate e condite con una fluidita' ed eleganza verbali da applauso. Vai Giorgia!

      Report

      Rispondi

    • Pasquale Doriano

      04 Ottobre 2019 - 19:37

      Dalle tempo Frabru. Onesta' e coerenza pagheranno, gli Italiani per bene l'apprezzano. Ieri sera con lilli e' stata fenomenale: risposte precise, nel merito, supportate da fatti e di una eleganza e fluidita' verbale esemplari. I tuoi detrattori non sanno piu' che inventarsi per attaccarti e denigrarti… Vai Giorgia!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"

Matteo Salvini sta con gli agenti penitenziari: "In un Paese normale...". Ecco il video dello "scandalo"
Nuova Zelanda, erutta il vulcano Whakaari: strage di turisti, cinque morti e molti dispersi. Le immagini choc
Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

media