Cerca

Magistratura

Michele Emiliano indagato a Foggia per la nomina di una Asp: "Non ne so nulla, confido nella giustizia"

16 Ottobre 2019

2
Michele Emiliano indagato a Foggia per le nomine di una Asp: "Non ne so nulla, confido nella giustizia"

Michele Emiliano indagato. A riferirlo è lo stesso governatore della Puglia che sulla sua pagina Facebook scrive: "Ho appreso dall'assessore Ruggeri - destinatario della notifica di un invito a comparire della Procura della Repubblica di Foggia - di essere anche io sottoposto ad indagini preliminari. Pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, voglio io stesso comunicare la notizia per dovere di trasparenza verso i miei concittadini". "L'accusa - prosegue - consiste nell'avere ricevuto indicazioni politiche da un consigliere regionale per nominare commissario di una Asp una determinata persona". Emiliano sembra non essere preoccupato e ribadisce di avere "piena fiducia nella giustizia alla quale chiede celerità negli accertamenti". 

Le indagini sono partite a carico di un altro assessore, Salvatore Ruggeri. L'uomo, responsabile del Welfare della Regione, è  iscritto nel registro degli indagati imputando a suo carico il reato di corruzione. La vicenda è relativa alla procedura di nomina del commissario dell'Asp-Azienda per i Servizi alla Persona. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Artaserse

    16 Ottobre 2019 - 18:06

    Sanno mai niente i PDioti......

    Report

    Rispondi

  • orbet

    16 Ottobre 2019 - 18:06

    solamente?????????????Ricordo a tale proposito che l'assessorato alla sanita' dall'inizio e'sempre stato delegato a lui ! intanto in Puglia per la vitamina D si spende il triplo,Regione in completo stato di regresso sociale! Bravo,bene, bis! Rivotatelo....................

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media