Cerca

5 Stelle scaricati

Matteo Renzi a L'aria che tira: "Non staremo per sempre con Luigi Di Maio, il M5s è finito"

14 Gennaio 2020

3
Matteo Renzi

Matteo Renzi è ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, in onda su La7. Con l'ex premier si parla della situazione del Movimento 5 Stelle, che sta cercando di arginare una grave crisi interna. "Un consiglio a Luigi Di Maio? Non credo di dovergliene dare - ha risposto il fondatore di Italia Viva - e soprattutto non credo che li accetterebbe da me. Comunque è chiaro che il M5s ha finito la sua parabola". Insomma, Renzi si esprime con termini categorici: "Io credo che paghino una doppia morale. Ora c'è questa polemica su Lucia Azzolina. Quando tocca agli altri, li massacrano. Quando tocca a loro, fanno finta di niente".

Inoltre l'ex premier esclude la possibilità di stare insieme ai grillini una volta che questo governo sarà giunto al capolinea: "Non è pensabile, non credo si possa stare insieme per sempre sul reddito di cittadinanza, sui vaccini, sul giustizialismo. Italia Viva non può essere con i 5 Stelle, non è pensabile. Se il Pd vuole fidanzarsi con loro per l'eternità, facciano pure, gli faccio tanti auguri". A proposito dei dem, Renzi non si sbilancia nel giudizio su Nicola Zingaretti: "Su alcune cose non la penso come lui, ma è importante mantenere rapporti civili. Spero che ci aiuti a sbloccare alcuni cantieri".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • selliotu

    14 Gennaio 2020 - 16:16

    NON BISOGNA DAR RETTA AL CAZZARO DI RIGNANO, È TUTTA LA VITA POLITICA CHE RACCONTA BISCHERATE, PERTANTO, LASCIAMO AI SUI ZERBINI DI SEGUIRLO, GLI ITALIANI MENO BISCARI LO HANNO CAPITO DA PARECCHIO TEMPO CHE TIPO È POLITICAMENTE.

    Report

    Rispondi

  • Giovanniv36

    14 Gennaio 2020 - 14:22

    ....sente puzza di cadavere, ma non capisce che è la sua.

    Report

    Rispondi

  • greppio

    14 Gennaio 2020 - 14:16

    E sono alleati...pesna se erano all'opposizione. Questi sono i figuri che governano il nostro paese...ma dove volgiamo andare?

    Report

    Rispondi

Gregoretti, Giancarlo Giorgetti: "La maggioranza vuole il processo politico, la gente sta con Matteo Salvini"

Giorgetti contro il Pd: "Ci deridono per i comizi? Loro organizzano  solo giovanotti che cercano di impedirli"
Luigi Di Maio corregge il tiro dopo la gaffe: "Italia informata dagli Usa subito dopo il blitz a Soleimani"
Paolo Becchi sulla legge elettorale: "La Consulta può ammazzare il maggioritario e favorire l'ingovernabilità"

media