Cerca

politica

Sicilia: Schillaci (M5S), 'subito un presidente per la Foss, basta spartizioni politiche'

16 Gennaio 2020

0
Sicilia: Schillaci (M5S), 'subito un presidente per la Foss, basta spartizioni politiche'

Palermo, 16 gen. (Adnkronos) - "La Fondazione orchestra sinfonica siciliana non ha ancora un presidente, cosa aspetta il governo Musumeci a nominarlo? Si tratta di una figura determinante soprattutto per affrontare alcune questioni che riguardano i lavoratori e che non potranno essere risolte finché l’ente non avrà un rappresentante legale". A tornare sulla nomina del vertice della Foss, dopo che nei giorni scorsi era circolato, e rapidamente sfumato, il nome di Salvatore Di Carlo per la presidenza, è la deputata regionale del M5S Roberta Schillaci che ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sul ritardo nella nomina.

"È nato un caos, una farsa sulla nomina del presidente della Foss - denuncia - La verità è che si vuole fare una spartizione politica di incarichi anche per questo ente. Tutto questo è vergognoso. Si esca una volta per tutte dalle logiche partitocratiche e si individui una figura di prestigio, dotata di competenze manageriali". Schillaci sottolinea come il nuovo presidente "dovrà far chiarezza sui conti della Foss, perché ancora non c’è il bilancio consuntivo 2019; dovrà definire alcune importanti questioni legate al personale, perché finora la Corte dei Conti ha bloccato gli atti firmati dal vice presidente; dovrà condurre l’ente a raggiungere più ambiziosi traguardi".

"Il presidente della Regione Nello Musumeci - conclude - nella sua veste di assessore ad interim ai Beni culturali, si attivi immediatamente sia per nominare il presidente, sia per garantirgli almeno una copertura assicurativa, visto che l’incarico è a titolo gratuito". I

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Emilia Romagna, Stefano Bonaccini s'infuria con la sicurezza: "Basta, fate solo casino. Sto parlando in tv"
Emilia Romagna, papà Borgonzoni al comitato di Stefano Bonaccini: "Non mi dispiace per mia figlia Lucia"
Silvio Berlusconi telefona a Jole Santelli, Dudù "rovina" la festa di Forza Italia: imbarazzo in Calabria

media