Cerca

La mancia

Giuseppe Conte trasforma il bonus 80 euro di Matteo Renzi: cosa cambia con il governo giallorosso

18 Gennaio 2020

7
Conte e Renzi

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato con grande entusiasmo che il taglio del cuneo fiscale sta iniziando a prendere forma e potrebbe approdare in Consiglio dei Ministri già alla fine di gennaio. La promessa del governo è di mettere fino a 100 euro in più nella busta paga di circa 16 milioni di lavoratori dipendenti. Con le nuove regole sul taglio delle tasse i dipendenti con redditi tra gli 8mila ed i 39mila euro incasseranno un beneficio economico che andrà dai 1.200 ai 192 euro all'anno.

Per approfondire leggi anche: Sardine-Conte, incontro vicino

Come fa notare Il Tempo, qualche dubbio sulla linearità dell'azione del governo però nasce: "Si vogliono mettere insieme i famosi 80 euro di Matteo Renzi - scrive Filippo Caleri - per trasformarli in detrazione e ottenere una riduzione delle tasse gratis, senza che nessuno percepisca un euro in più di prima". In pratica si continuerebbe a dare a chi ha già avuto, mentre qualche beneficio lo avrebbero circa 2 milioni e mezzo di italiani con un reddito compreso tra 26mila e 35mila euro, che erano esclusi dal bonus di 80. Inoltre resterebbero fuori coloro i quali hanno un reddito inferiore a 8200 euro, le partite Iva, i lavoratori autonomi e le imprese. Più che un taglio del cuneo fiscale sembra più una presa per il "cuneo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    19 Gennaio 2020 - 18:39

    il sistema delle sinistre per comprarsi i voti ...... 100 gliene danno ..... poi gliene levano 300 con nuove tasse !!! ......

    Report

    Rispondi

  • aldoinvolo

    19 Gennaio 2020 - 09:25

    Frutto della disperazione, sanno che valgono zero e la valutazione 80 % italiano e negativo, bisogna raccogliere pesciolini, molto più semplice che prendere i grandi, offrire panzane che poi ti verranno tolte una volta raggiunto il raggiro, aumento di accisa o altro e il gioco e fatto, intanto ti prendo x i fondelli, tanto sei scemo.

    Report

    Rispondi

  • bellissima

    19 Gennaio 2020 - 09:23

    Si può chiamare mancia preelettorale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Vela Verde di Scampia, iniziato l'abbattimento: Napoli dice addio al simbolo di Gomorra

Michele Miglionico e le "madonne lucane": alta moda, un omaggio alle tradizioni della sua terra
Coronavirus, i medici dello Spallanzani: "Continuano a migliorare i due cinesi, italiani in ottime condizioni"
Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

media