Cerca
Logo
Cerca
+

Paola Taverna, svista sul Recovery Fund: "L'Ue ha accolto la nostra richiesta", ma il renziano: "Proposta ideata da noi"

  • a
  • a
  • a

I grillini in tema di gaffe non si smentiscono mai. L'ultima arriva dalla senatrice Paola Taverna che, a ridosso del Consiglio europeo sugli aiuti economici destinati all'emergenza coronavirus, esulta: "Il Consiglio europeo ha accolto la nostra richiesta di creare il Recovery Fund. Grazie a Giuseppe Conte l’Italia si riprende il posto che merita. Un grande Paese finalmente ascoltato, un grande presidente finalmente rispettato. Oggi vince l'Italia, oggi si riscrive la storia".

 

 

Peccato che alla Taverna sfugga un dettaglio importante: "Qualcuno avverta la Taverna che i recovery fund sono una proposta ideata da Renew Europe (e Italia Viva) - spiega l'ex europarlamentare renziano Nicola Danti - e che il primo a farla sua è stato Macron e che i grillini gli hanno votato contro/si sono astenuti in Europarlamento". Non solo, perchè la Taverna non ha ben capito che il Consiglio europeo si è impegnato a valutare la richiesta, ma non di certo ad approvarla. Altro che successo.

 

Dai blog