Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele per coronavirus, lieve aggravamento. Licia Ronzulli: "La mattinata è iniziata un po' male"

  • a
  • a
  • a

Dopo le indiscrezioni circa un peggioramento delle sue condizioni, si apprende che Silvio Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è arrivato nella tarda serata di giovedì 3 settembre per un lieve aggravamento delle sue condizioni. Il leader di Forza Italia ha contratto il coronavirus: il tampone positivo risale a mercoledì sera. La notizia del ricovero è stata rilanciata dal Corriere della Sera: il Cavaliere non si trova in terapia intensiva. 

Berlusconi ha dormito nella struttura ospedaliera, un ricovero "in via precauzionale suggerito dall'essere un paziente di 84 anni, che ha avuto in passato altre patologie pregresse e subito altre operazioni delicate", fanno sapere fonti di Forza Italia. Insomma, un quadro clinico con molti precedenti che suggerisce il ricovero per evitare ogni margine di rischio.

Prima della cena di giovedì, Berlusconi aveva sentito al telefono molti amici e aveva anche parlato in collegamento a un evento di Forza Italia: "Avevo qualche linea di febbre ma adesso mi è passata", ha fatto sapere. Poi, il lieve aggravamento delle sue condizioni e il ricovero al San Raffaele, che dista 20 chilometri dalla sua residenza di Arcore.

Ad Agorà su Rai3, Licia Ronzulli ha fatto sapere: "Berlusconi ha passato la notte in ospedale, è stato ricoverato ieri sera. La mattinata è iniziata un po’ male. Berlusconi sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19", ha concluso.

Dai blog