Differenze

Matteo Salvini, lo sfogo del M5s Luca Carabetta: "Lui propone lo Sputnik e Draghi gli va dietro. Il Pd? Solo polemiche"

Mentre il Partito democratico polemizza, la Lega fa sentire la propria voce nel governo. La pensa così il grillino Luca Carabetta: "Ai miei che si lamentano per come siamo messi rispondo sempre: 'Ma non vedete in che condizioni è il Pd?'. Pensano solo alle loro cose o a polemizzare con la Lega". E poi riconosce anche un merito al leader del Carroccio: "Intanto Salvini propone lo Sputnik e gli vanno dietro Draghi e l’Ema". Come spiega il retroscena di Augusto Minzolini sul Giornale, insomma, il partito di Enrico Letta sembra essere arrivato solo adesso sul pianeta Terra.   

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Sono in molti a pensare che il Pd stia vivendo su Marte in questi giorni. Tra i dem, infatti, si parla di tutto - ius soli, voto ai sedicenni, polemica sulle cartelle esattoriali - ma non si affronta l'argomento più urgente del momento, il Covid. "Il problema dei piddini? Sono borghesi. Distanti dai problemi. Non per nulla a Roma vincono solo nel primo e nel secondo municipio", ha spiegato il numero due del gruppo grillino al Senato, Andrea Cioffi, intercettato da Minzolini. 

 

 

 

Tuttavia, non sono solo i grillini a pensare che il Pd stia agendo in maniera del tutto sconclusionata. Iniziano a farsi delle domande anche gli stessi dem, come il piddino siciliano Fausto Raciti: "Il nostro sembra davvero un dibattito su Marte. Noi siamo lassù mentre Salvini, insieme a Bonaccini, due settimane fa proponevano di guardare al vaccino russo, a Sputnik. E ora Draghi fa la stessa cosa".

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe