Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda Estate, Pier Luigi Bersani cita Fedez. Concita De Gregorio e Parenzo gli ridono in faccia

  • a
  • a
  • a


Che Fedez sia un punto di riferimento della sinistra è ormai noto. Ma che il rapper sia anche fonte di citazioni, fa abbastanza impressione. Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd oggi in Parlamento con LeU, è uomo pragmatico, quasi post-moderno. Lenzuolate di liberalizzazioni e giaguari da smacchiare, dirette streaming con i grillini e mucche nel corridoio. Ma stavolta spiazza tutti a In Onda Estate, su La7, e i conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio non possono trattenere una risata un po' imbarazzata.

 

 

 

 

Si parla del passaggio di consegne (quanto vero, lo si scoprirà nei prossimi mesi) dentro il Movimento 5 Stelle tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. "Porterà giovamento ai 5 Stelle?", chiede Parenzo: "Si potrebbe dire, parafrasando la mitica Orietta Berti, 'hai risolto un bel problema, gliene restano mille'". Si tratta di un verso del tormentone dell'estate firmato da Fedez, appunto, l'emiliana Berti e Achille Lauro. Un bel mix culturale e anagrafico, perfetto per la battigia disimpegnata e specchio di questi tempi social a cui Bersani cerca di adeguarsi.

 

 

 

 

"Ma solo con lei i 5 Stelle non hanno voluto fare il governo?", lo incalza la De Gregorio, ricordando l'umiliante confronto del 2013. E Pier Luigi allarga le braccia. "Cercavano l'avversario...". "Pubblicità, finché la barca va", lo congeda Parenzo. Ma dove va la barca della sinistra, nessuno lo sa.

 

 

Dai blog