Cerca
Logo
Cerca
+

Quirinale, "battaglia all'ultimo voto tra Casini e Draghi": il report a pochi minuti dal voto, partita chiusa? Ecco chi vincerà

  • a
  • a
  • a

Dopo il passo indietro di Silvio Berlusconi, chi ha maggiori possibilità di essere eletto al Quirinale? Pur essendo Mario Draghi il favorito nella corsa, con una quota che è salita da 1,80 a 2,10, i bookmakers crederebbero molto anche nelle chance del senatore Pier Ferdinando Casini, le cui quotazioni - come riporta Agipronews - sarebbero passate da 13 a 4, secondo i dati di Ladbrokers.

 

 

 

Tuttavia, non sarebbero solo questi i nomi in lizza per sostituire Sergio Mattarella al Colle. Sono ancora in gioco, infatti, sia la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati a 7, sia la ministra della Giustizia Marta Cartabia a 9. Per i bookmakers, invece, perde sempre più consistenza l’ipotesi del secondo mandato di Mattarella, ora a 12 (era a 8). 

 

 

 

Ferme a 15 le quotazioni del vicepresidente della Corte costituzionale, Giuliano Amato, mentre il Commissario europeo per gli affari economici ed ex premier Paolo Gentiloni è a 17. In fondo alla classifica, e quindi difficilmente eleggibili, sia Franco Frattini che Gianni Letta, due nomi che forse non sarebbero dispiaciuti alla coalizione di centrodestra. Entrambi, infatti, sono a 21. La prima tornata di voto avrà luogo oggi, a partire dalle ore 15, a Montecitorio. Al momento, comunque, le agenzie di scommesse sottolineano come la partita sia ancora molto incerta, anche perché le personalità in campo sono molto diverse tra loro. 

 

 

 

Dai blog