Cerca
Logo
Cerca
+

Quirinale, Pier Ferdinando Casini rompe il silenzio: cuore rosso, bandiera italiana e questa foto. Abbiamo un presidente?

Pier Ferdinando Casini

  • a
  • a
  • a

Pier Ferdinando Casini si sente già presidente della Repubblica. Sarà davvero lui il successore di Sergio Mattarella? A vedere il suo profilo Instagram pare proprio di sì. "La passione politica è la mia vita!!", scrive in un post l'ex presidente della Camera, uno dei nomi papabili per il Quirinale, rompendo il silenzio degli ultimi mesi. Un messaggio accompagnato da un cuore rosso e dalla bandiera italiana e soprattutto da una foto di lui giovanissimo durante un incontro politico del movimento dei giovani Democratici cristiani. 

Qui il post di Casini

E secondo Clemente Mastella sarà davvero lui il prossimo capo dello Stato: "Da quello che percepisco, annusando l'aria del Parlamento, credo prevalga il parlamentarismo. A meno che non arrivi una bomba dai mercati, che però oggi mi sembrano più preoccupati dall'Ucraina. E credo che l'accoppiata Casini-Draghi sarebbe accettata dai mercati internazionali".  

Addirittura Casini starebbe già segretamente pensando a una mossa a effetto se venisse eletto al Colle. Secondo Dagospia infatti farebbe "un grande gesto di pacificazione nazionale: nominare senatori a vita Silvio Berlusconi e Romano Prodi. Sarebbe un modo per chiudere definitivamente la seconda Repubblica e aprire finalmente la terza. Ma è anche un modo anche per convincere entrambi gli schieramenti a votarlo".

Dai blog