Cerca
Logo
Cerca
+

Maratona Mentana, fuorionda sul Quirinale: "Conte se la sta giocando meglio di tutti", l'alleanza si spacca?

  • a
  • a
  • a

“Conte se la sta giocando meglio di tutti”. Un concetto espresso durante un fuorionda della Maratona Mentana che sta facendo molto discutere: non è chiaro chi abbia detto quella frase, forse proprio il direttore del Tg di La7, ma resta il fatto che il leader del Movimento 5 Stelle con le sue manovre sta confondendo e irritando gli alleati del Pd.

 

 

“Il mio ruolo non è difendere Mario Draghi ma l’interesse nazionale”, ha dichiarato Giuseppe Conte, che sta alimentando il sospetto nei dem di un possibile “restauro” dell’asse gialloverde con Matteo Salvini. I due hanno avuto un colloquio e secondo le indiscrezioni si sarebbe parlato della possibilità di convergere sul nome di Frattini. “Ma Conte a che gioco sta giocando? Vuole ripristinare l’asse gialloverde?”, è il timore espresso da un deputato del Pd a diversi altri grandi elettori.

 

 

Quindi tra i dem sta crescendo il timore che l’alleato grillino possa fare sponda a Salvini su un nome di centrodestra. “A differenza di Pd e Leu, non abbiamo remore a considerare una candidatura che venga dal centrodestra”, aveva dichiarato l’ex premier nell’assemblea M5s di domenica 23 gennaio. “Qualcuno faccia capire a Conte che se fa il gioco di Salvini il governo salta, si va a votare e i 5 Stelle scompaiono”, è stato invece lo sfogo di un parlamentare del Pd. Insomma, la tensione è alta anche tra gli stessi alleati…

Dai blog