Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, "Mario Draghi gli ha telefonato. Il Quirinale non c'entra". Ma... le conferme dal San Raffaele

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato nella sua stanza al San Raffaele di Milano, dove viene attentamente controllato da Alberto Zangrillo e dal suo staff. Il leader di Forza Italia ha dovuto rinunciare al sogno del Quirinale ma sta comunque monitorando la situazione per provare a contare sull’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Chissà che alla fine il Cav non possa convergere su Mario Draghi, che oggi lo ha chiamato.

 

 

Una telefonata di cortesia, con il premier che ha formulato a Berlusconi i suoi migliori auguri di pronta guarigione: le fonti assicurano che nel corso della chiacchierata non è stato affrontato alcun tema politico. Difficile crederci, considerando che questi sono giorni caldissimi, in cui due grandi protagonisti come il Cav e Draghi sono finiti un attimo in secondo piano. Però il nome di “SuperMario” è sempre sul tavolo, nonostante leader di partito come Matteo Salvini e Giuseppe Conte continuino a ripetere che non lo vogliono muovere da Palazzo Chigi.

 

 

Fatto sta che il nome di Draghi è sempre in lizza per il Quirinale, così come quello di Pier Ferdinando Casini. Nelle ultime ore, però, stanno emergendo altri candidati su cui potrebbero convergere i voti di centrodestra e centrosinistra: si tratta di Elisabetta Belloni e Sabino Cassese, con quest’ultimo che avrebbe ricevuto a casa proprio Salvini nelle scorse ore (la Lega, però, ha smentito)…

Dai blog