Cerca
Logo
Cerca
+

Giuseppe Conte, leadership del M5s revocata. Chi è l'uomo che lo ha fatto fuori: vi ricordate dove si era visto?

  • a
  • a
  • a

La partecipazione a programmi televisivi sembra essere un filo rosso che unisce tutti gli uomini più "vicini" a Giuseppe Conte. La provenienza dal mondo della tv non riguarda solo Rocco Casalino, che partecipò alla prima edizione del Grande Fratello, ma anche Steven Hutchinson, uno degli attivisti che sta cercando di affossare (con successo) il leader del Movimento. Hutchinson è infatti una delle persone che ha depositato il ricorso contro l'avvocato al tribunale di Napoli, ottenendo anche un primo riscontro positivo. Insomma, è sua la "manina" dietro la detronizzazione del presunto avvocato del popolo.

 

 

 

Il Tribunale di Napoli, infatti, ha sospeso la modifica allo statuto e l'elezione di Conte leader, rendendo nulli di fatto due provvedimenti dello scorso agosto. La decisione è arrivata a seguito di un ricorso presentato da un centinaio di attivisti guidati, tra gli altri, da Hutchinson. Cosa c'entra lui con la tv? Come ricorda il Tempo, si tratta del protagonista del programma tv Matrimonio a prima vista Italia: "Da un reality show veniva Rocco Casalino, l'uomo che ha creato Giuseppe Conte. E da un reality viene Steven Hutchinson, l'attivista grillino che può distruggere l'avvocato del popolo assurto a capo del Movimento 5 Stelle". 

 

 

 

Nella trasmissione da cui arriva Hutchinson, i concorrenti sposano "al buio" un perfetto sconosciuto e dopo sei mesi devono decidere se continuare la relazione oppure no. Steven, oggi capotreno di Trenitalia, vi ha partecipato ormai due anni fa sposando una donna di nome Sara. Alla fine, però, avrebbe chiesto il divorzio. All'epoca lui raccontò: "E’ stata un’esperienza molto forte, emozionante e le cause della rottura sono da attribuire a entrambi, soprattutto per i problemi derivati dal trasferimento di lei a Napoli, una cosa non facile da superare".

 

 

 

Dai blog