Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Calenda, stoccata a Emma Bonino: "Di fronte alla volgarità..."

  • a
  • a
  • a

"Mi è saltato un matrimonio pochi giorni fa, ma spero di sì": così Carlo Calenda ha risposto alla domanda sulla possibilità di un'unione politica con Italia Viva di Matteo Renzi. Un chiaro e ironico riferimento allo strappo col Pd di Letta a pochi giorni dall'intesa. Intervistato dal Tg4, il leader di Azione ha spiegato: "Noi e Iv abbiamo programmi molto comuni, abbiamo l'obiettivo comune di cercare di tenere Draghi a palazzo Chigi con una maggioranza fortemente riformista, apparteniamo allo stesso gruppo europeo".

"Adesso vediamo, però le cose stanno andando per il verso giusto, io sono scottato da un matrimonio saltato, quindi vado con grande attenzione", ha continuato Calenda. Che poi, scendendo nel dettaglio, ha dichiarato. "Ci sarà una lista unica? Saranno presenti i loghi dei due partiti, stiamo lavorando a una lista unica, vediamo, sono le cose che dobbiamo decidere insieme".

Infine, rispondendo alla senatrice Emma Bonino che ha definito "voltafaccia truffaldino" lo strappo di Calenda con il Pd e +Europa, il segretario di Azione ha deciso di passarci sopra: "Io sono stato ben educato dai miei genitori: di fronte alla volgarità mi hanno insegnato a ignorare. Alla volgarità non si risponde con la volgarità perché non si va da nessuna parte".

Dai blog