Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio, crollano due partiti: la rilevazione che certifica il fallimento di Letta

  • a
  • a
  • a

La Supermedia dei sondaggi realizzata da YouTrend per Agi conferma la distanza abissale tra la coalizione di centrodestra e quella di centrosinistra. Fratelli d’Italia continua a salire (è dato al 24,3%, +0,3 rispetto a due settimane fa) nonostante le polemiche che vengono puntualmente scatenate attorno alla figura di Giorgia Meloni, mentre il Pd inizia a perdere terreno in maniera importante.

 

 

Il partito di Enrico Letta ha subito una frenata rispetto a 14 giorni fa, scendendo al 22,7% (-0,5). Non va di certo meglio ai vari alleati che il segretario dem è riuscito a racimolare dopo la rottura del patto con Carlo Calenda: quello messo peggio è certamente Luigi Di Maio, che con il suo Impegno Civico al momento non va nemmeno vicino alla soglia di sbarramento del 3% (è dato all’1,1%). Sotto la soglia anche +Europa che passa dal 2,6% al 2,3%. Poco sopra Verdi e Sinistra Italiana, che insieme valgono il 3,4% (-0,2).

 

 

Annaspa ancora  Giuseppe Conte che inchioda i grillini al 10,9%, recuperando appena mezzo punto in due settimane. Il tandem formato da Calenda e Renzi è al 5,9%.

 

 

Dai blog