Indiscreto centrodestra

Nunzia De Girolamo, "asse con Meloni": un clamoroso ritorno

Una Nunzia De Girolamo in rampa di lancio. Un retroscena di Pietro Di Marco per www.polisnews.it confermerebbe quanto già, in parte, anticipato dalla stessa ex ministra dell'Agricoltura, ex Pdl e moglie del dem Francesco Boccia. Dopo un lungo periodo sabbatico lontana dalla politica attiva, con tante esperienze in tv (concorrente di Ballando con le stelle, opinionista e conduttrice in proprio in Rai con il talk Ciao Maschio), la De Girolamo sarebbe in trattativa per tornare in campo "alle Europee con Fratelli d'Italia e poi alla conquista della Regione Campania". Una indiscrezione clamorosa che metterebbe in chiaro come il "progetto De Girolamo" sia a medio-lungo termine.

 

 

 

"La trattativa è ben avviata - si legge nell'indiscreto rilanciato anche da Dagospia -. E prevede un doppio passaggio: prima a Bruxelles e poi a Santa Lucia alla guida della Regione Campania". La De Girolamo sarebbe forte di "un asse di ferro con Giorgia Meloni, leader della destra italiana e capo del governo".

 

 

 

Al momento, si sottolinea, il centrodestra è a corto di nomi forti per scalare la Regione Campania e per questo motivo quello di Nunzia risulta, a oggi, il più accreditato. "Ma prima - scrive Di Marco - De Girolamo dovrà passare da un’investitura popolare: le Europee del 2024. L’ex ministro sarà in campo nella lista di Fdi nel Sud. Punta a fare il botto di voti e prepararsi per Santa Lucia. Sbarrando la strada a Fulvio Martusciello".