Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, il Fatto-choc: "L'era fasciopacchiana"

  • a
  • a
  • a

Riccardo Mannelli ironizza sulle difficoltà italiane. Proprio così. Il vignettista, con un disegno che ritrae Giorgia Meloni, sbeffeggia il Paese e il suo governo. Quest'ultimo alle prese con la spinosa questione bollette, i rincari sull'energia e chi più ne ha più ne metta. Ma non solo, visto che l'esecutivo si è trovato in due mesi a dover redigere una legge di Bilancio ostacolata dalle opposizioni che invece di aiutare il Paese, mettono bastoni tra le ruote.

 

 

Tornando alla vignetta sul Fatto Quotidiano, Mannelli raffigura il premier che dice: "Pacchia finita per voi", "Iniziata per noi", "'Na pacchia". Poi sotto, il commento: "L'era fasciopacchiana". Il riferimento è alle parole pronunciate dalla leader di Fratelli d'Italia in campagna elettorale, quando ha avvertito l'Unione europea: "Con me al governo la pacchia è finita". Parole che hanno scatenato la polemica e che lei stessa ha poi dovuto spiegare.

 

 

"Quando ho detto che è finita la pacchia in un comizio ed ora tutte le cancellerie europee si sono innervosite e i giornalisti dicono che è una vergogna che la Meloni parli così, intendevo che la politica ha fatto finta di niente quando gli altri hanno giustamente sempre fatto i loro interessi nazionali, quando l'Europa della grande solidarietà che ci hanno raccontato quando escono certe questioni esce la verità. Vorrei che Italia mettesse sul tavolo anche le sue questioni", è stata la sua spiegazione. E ora, con la Meloni impegnata a traghettare fuori dalla crisi il Paese, ecco che qualcuno osa scherzare.

 

Qui la vignetta di Mannelli

 

Dai blog