Il commento

Ruby Ter, Marina Berlusconi: "Persecuzione non si cancella con colpo di spugna"

"Una persecuzione del genere non si può cancellare così, con un colpo di spugna": Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, commenta così l’assoluzione del padre Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter. "Anche perché questa vicenda, nata sul nulla e sul nulla portata avanti con furioso accanimento ideologico da una piccola ma potente parte della magistratura ha segnato e condizionato la storia e la politica del nostro Paese, la sua stessa immagine all’estero", si legge nella sua nota.

"Mi auguro che questa ennesima dimostrazione dei guasti provocati dalla faziosità e dall'odio coltivato contro l'avversario favorisca il processo di cambiamento, che i tribunali possano finalmente essere davvero per tutti aule di giustizia e non di lotta politica, che i cittadini possano guardare alle toghe con la fiducia che gran parte di esse meritano - ha proseguito la presidente di Fininvest -. Solo in questo modo, credo, questa vicenda potrà forse risultare un po' meno drammaticamente assurda".

A commentare la sentenza è stato anche lo stesso Berlusconi, che su Instagram ha scritto: "Sono stato finalmente assolto dopo più di undici anni di sofferenze, di fango e di danni politici incalcolabili, perché ho avuto la fortuna di essere giudicato da Magistrati che hanno saputo mantenersi indipendenti, imparziali e corretti di fronte alle accuse infondate che mi erano state rivolte".