Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein: "La mia si riprende", la frase che nessuno ha notato

  • a
  • a
  • a

Forse non tutti lo sanno ma la segretaria del Pd Elly Schlein, quando ancora segretaria non era, ha scritto un libro (La nostra parte, ed. Mondadori) nel quale illustra la sua idea di sinistra.  Elly, come spiega il lancio promozionale del suo volume, "prova a ricostruire il filo che unisce le sfide della sinistra in una visione che manca alla politica ma che si fa sempre più largo nelle mobilitazioni delle nuove generazioni e nella società".  

 

 

Quindi la Schlein in un passaggio - come osserva il sito affaritaliani.it - cita il cartello che capeggia contro il patriarcato alla Women’s March on London del 2017: "My pussy grabs back" (tradotto, "la mia f*** si riprende", sottinteso la libertà). Insomma, ecco che dopo i celebri slogan "Peace e love" e "Yes, we can", ora il Pd si abbassa al "My pussy grabs back". Insomma, i temi sul tavolo non sono quelli che interessano davvero alla gente, ma la liberazione della f***... Forse per questo la sinistra continua a perdere le elezioni

 

 

Tant'è. "Viviamo tempi segnati da incertezza sul futuro", scrive Elly nelle prime pagine del suo libro: "Se le diseguaglianze sono aumentate e la Terra si trova sull'orlo del collasso non è un caso, ma l'effetto di precise scelte". 

Dai blog