Cerca
Logo
Cerca
+

Molise, il sondaggio che fa tremare la sinistra: cosa accadrà tra pochi giorni

Esplora:

P. N.
  • a
  • a
  • a

Il 25 ed il 26 giugno si voterà in Molise per eleggere il nuovo governatore della regione che prenderà il posto di Donato Toma, attuale presidente di centro destra, non ricandidato. E, secondo l’ultimo sondaggio Tecnè, il centrodestra sarebbe avanti di 8 punti. Cinque i candidati presidenti in corsa: Francesco Roberti per il centrodestra,

Roberto Gravina, già sindaco di Campobasso per il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Trenta per la Democrazia Cristiana, Emilio Izzo per Io non Voto e Nicola Ninni per Forza Nuova. Francesco Roberti ha un buon margine di vantaggio rispetto al candidato presidente della coalizione di centrosinistra e del M5S, Roberto Gravina.

 

Il sondaggio realizzato da Tecnè nei giorni scorsi attribuisce un consenso tra il 51% e il 55% per Roberti e tra il 43% e il 47% per Gravina, con un distacco dell’8% in favore del candidato di centrodestra. Per quanto concerne il giudizio degli elettori, sempre secondo Tecnè in un sondaggio condotto tra il 31 maggio e il 1 giugno, Roberti ha un saldo positivo di +3% rispetto a Gravina: 52% a 51% i rispettivi giudizi positivi e 35% a 37% quello negativi.

 

Dai blog