CATEGORIE

Rai, assalto alla sede di Napoli: scontri con la polizia dopo Sanremo

martedì 13 febbraio 2024

2' di lettura

Violenti scontri all’esterno della sede Rai di Napoli, a Fuorigrotta, dove si sta svolgendo un presidio per denunciare la presa di posizione dell’Ad Roberto Sergio sul conflitto tra Israele e Hamas a Gaza. Quando gli attivisti che stanno partecipando alla manifestazione si sono avvicinati ai cancelli della Rai, la polizia, in tenuta antisommossa, ha più volte caricato nei confronti di chi partecipa al presidio per difendersi dagli assalti.

Ci sarebbero alcuni feriti. Di fatto quanto sta accadendo a Napoli è il frutto del clima di tensione che si è respirato a Sanremo e che con i continui appelli anti-Israele lanciati proprio dal palco di Sanremo prima e da Domenica In poi. La sola lettura di un comunicato dell'ad Sergio che ha ribadito la vicinanza del servizio pubblico allo stato ebraico respingendo ogni accusa pretestuosa di genocidio ha innescato la reazione della sinistra che ha messo nel mirino proprio Mara Venier.

E a fotografare bene la situazione è stato Antonio Caprarica, volto storico della Rai per diversi anni, che a Prima di Domani, il talk show condotto da Bianca Berlinguer su rete 4, ha affermato che accostare la parola "genocidio" a Israele trasforma questo termine in una "parolaccia". Caprarica ha ricordato l'Olocausto e chi in studio puntava il dito contro lo Stato ebraico. Un cortocircuito a sinistra che ha fatto da detonatore all'assalto alla Rai di Napoli di questa mattina. L'ennesimo capitolo di una lotta i deologica che ignora la storia ma soprattutto a liquidato nel dimenticatoio il massacro del 7 ottobre che è ancora vivo negli occhi degli israeliani e di tutto l'Occidente. 

tag
rai
napoli
sanremo 2024
ghali
gaza
dargen d'amico
mara venier

Cicatrici Paola Ferrari, il dramma: "Le botte di mia madre, un buco nero"

Dopo 30 giorni in Libia Flotilla, Tajani libera Centrone e Alberizia? E i due attivist sfregiano il governo

Farnesina-Palazzo Chigi Flotilla, il governo riesce a liberare Centrone e Alberizia, gli italiani detenuti in Libia da 30 giorni

Ti potrebbero interessare

Paola Ferrari, il dramma: "Le botte di mia madre, un buco nero"

lorenzo pastuglia

Flotilla, Tajani libera Centrone e Alberizia? E i due attivist sfregiano il governo

Flotilla, il governo riesce a liberare Centrone e Alberizia, gli italiani detenuti in Libia da 30 giorni

Assalto al Tg1: figuraccia del sindacato

Daniele Priori

Angelo Bonelli, Alessandro Cattaneo lo sbugiarda: "Io non ci sto, smettiamola"

Ad Angelo Bonelli non sono bastate le spiegazioni del ministero della Difesa in merito alle parole di Mark Rutte. Ed ecc...

Legge elettorale, primo via libera della commissione alla riforma: le novità

Il Bignami Bis incassa il primo via libera alla Camera dei deputati. La Commissione Affari costituzionali di Montecitori...

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Arriva dal Ministero della Difesa la risposta a Mark Rutte. Ed è una risposta dura tanto al segretario generale d...

Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Più di 2mila inviti sono stati spediti dall'ambasciatore Usa, Tilman Fertitta, per l'Indipendence Day a V...
Redazione