"Sala deve capire una cosa, se riesce a governare o se la città è condannata alla paralisi": Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, lo ha detto in collegamento con 4 di Sera su Rete 4 a proposito del sindaco di Milano Giuseppe Sala, coinvolto in una maxi inchiesta urbanistica.
"In realtà - ha poi aggiunto la leghista - la città è condannata dalla paralisi da prima che lui fosse condannato. E noi, che viviamo in provincia di Varese ma anche nell'hinterland di Milano, viviamo lo scotto di questo problema".
Secondo la Tovaglieri, infatti, adesso si verificheranno problemi a catena: "Oggi abbiamo un caro casa che condanna le persone a non pagarsi un affitto accessibile. E quanto accaduto non potrà che peggiorare la situazione. Con il blocco totale l'onda lunga si riverbera anche qui". Di qui un consiglio al primo cittadino: "Sala deve fare un bagno di umiltà e coscienza dopo aver distrutto Milano, resa capitale di insicurezza, guerra agli automobilisti, differenza tra Ztl e la periferia dove deve andare con Google maps... Oggi valuti se forse è il caso di fare un passo indietro".
"#Sala ha distrutto Milano e forse è il caso di fare un passo indietro"
— 4 di sera (@4disera) July 18, 2025
Isabella Tovaglieri a #4disera pic.twitter.com/01ke352jJ1