Cerca
Logo
Cerca
+

Federico Mollicone di FdI, roba mai vista alla Camera: fuga disperata dai commessi, caos totale

  • a
  • a
  • a

Riavvolgere il nastro di qualche ora, si deve tornare a ieri, giovedì 29 luglio. In aula alla Camera esplode la protesta di Fratelli d'Italia contro il Green Pass obbligatorio per tutto, o quasi. Il partito di Giorgia Meloni in prima linea contro il provvedimento. Il tutto con cartelli, cori, slogan. Insomma, a Montecitorio accade di tutto, con i deputati di FdI armati di cartello che recita a caratteri maiuscoli e cubitali "no Green Pass". Risultato? Seduta sospesa.

 

Il tutto è avvenuto durante  i voti sulle pregiudiziali di costituzionalità. A chiedere il voto segreto era stato il capogruppo Francesco Lollobrigida. In precedenza, durissime la parole della Meloni: "Stiamo picconando il nostro stato di diritto. Se devi esibire un certificato per esser liberi vuol dire che non sei libero. Questi sono precedenti che pagheremo".

 

E ora, però, spunta anche un clamoroso video. Il protagonista? Federico Mollicone. Le immagini le potete vedere qui sotto, e lo mostrano impegnato in una rocambolesca fuga dai commessi di Montecitorio. Lesto come un gatto, è caccia grossissima tra i banchi e gli scranni di Montecitorio. Una scena, ammettiamolo, davvero spiazzante.

 

Dai blog