Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e mezzo, Luca Telese contro Cacciari: "Cosa sbuffa, professore?"

  • a
  • a
  • a

Puntata di fuoco, quella di questa sera martedì 9 novembre, di Otto e Mezzo su La7. Ospite il professor Massimo Cacciari, “scettico” sugli obblighi vaccinali e sul Green pass, nonché sulla gestione della pandemia, letteralmente assediato da Luca Telese. Uno degli scontri più duri è andato in scena sui numeri, con il filosofo veneziano che ha rimbeccato prima la Gruber poi Telese: “Non diciamo fesserie! Quanti vanno in rianimazione, quanti crepano? C’è un database che spiega?”. E poi lo scontro con Telese, che lo aveva invitato alla cautela sulle cifre, facendogli presente i numeri migliorati grazie al vaccino durante questa pandemia.

 

 

 

 

Il professore Massimo Cacciari ha confermato tutti i suoi dubbi sul green pass: “Rimangono serissimi dubbi costituzionali, l’obbligo comporta la vaccinazione. Devono fare una legge e assumersi tutte le responsabilità sulle conseguenze". Telese snocciola i numeri della pandemia e gli evidenti miglioramenti grazie alla campagna vaccinale, suscitando i dubbi evidenti di Cacciari che sbuffa: "Non sbuffi professore", replica Telese.

 

 

 

"C'è una verità unica, molto poca scientifica. Non c'è una informazione completa. Nessuno mette in discussione che il vaccino serva", chiarisce Cacciari che continua da tempo nella sua battaglia che si è più spostata sul versante Green Pass che sul vaccino. Cacciari si dice favorevole al vaccino, ma contrario ad una certa informazione comunicativa e istituzionale troppo mainstream.

 

 

Dai blog